Come sentire il lupo parlare dei diritti di Cappuccetto Rosso.
La follia non è che lui spari queste boiate, lo fa da 25 anni, ma che vi sia un vasto consenso nel credergli, o semplicemente nel fregarsene.
Siamo un popolo di memoria corta, ma è obbligatorio ricordarsi quanto questo signore NON abbia fatto, governando con le più ampie maggioranze parlamentari della storia repubblicana.
Ribadisce gli attacchi contro il Movimento, dice di essere «in campo con lo stesso spirito del ‘94». Se allora il pericolo, ripetutamente sbandierato, era quello dei comunisti, adesso gli attacchi di Silvio Berlusconi si concentrano contro il Movimento 5 Stelle: «Siamo difronte allo stesso pericolo grave come quello dei comunisti del ‘94 — sono le parole dell’ex premier, ospite di Federica Panicucci sulla sua Canale 5 —. Potrebbero andare al governo questi signori dei 5 Stelle. L’87% di loro non ha mai fatto una dichiarazione dei redditi, non ha mai lavorato, non ha mai fatto qualcosa di buono per sé e per la loro famiglia, vivono solo con gli emolumenti da parlamentari». Ma non solo. L’ex premier attacca direttamente anche Maria Elena Boschi che, è l’accusa, da ministra per le Pari opportunità «non ha fatto nulla per difendere le donne». «Distorce la realtà», è la replica della sottosegretaria.
CONTINUA A LEGGERE SU “CORRIERE.IT”