Ho sempre avuto il pallino del digitale. Credo sia un ottimo strumento per trovare nuove opportunità lavorative e creare innovazione. La mia stessa carriera professionale si è sviluppata intorno a questo mondo. Per comprendere meglio la Rete e le piattaforme social, vero fulcro della comunicazione e del marketing strategico, ecco quindi il nuovo Global Digital Report 2018 redatto da realtà importanti come We Are Social e Hootsuite. Dati provenienti da 239 paesi che ci mostrano qual è e quale sarà il futuro del web
Un appuntamento fisso. Pubblichiamo oggi, per il settimo anno consecutivo, il report Global Digital 2018 (disponibile nella versione completa qui).
Global Digital 2018 è un’indagine condotta da We Are Social in collaborazione con Hootsuite, la piattaforma di social media management più utilizzata a livello mondiale, ed è utile a conoscere i principali trend riguardanti i social media, il mondo digitale e la loro diffusione in Italia e nel mondo.
Conoscere le piattaforme, comprendere la loro diffusione e l’utilizzo che gli utenti ne fanno, diventa una condizione imprescindibile nello scenario attuale dei media. In We Are Social crediamo infatti che la distribuzione del contenuto debba oggi essere parte integrante del processo strategico e creativo.
L’evoluzione degli strumenti social e digital ha reso la strategia di distribuzione del contenuto un elemento imprescindibile nell’ideazione di una campagna creativa.
Per questo motivo, in We Are Social, “Media & Distribution” è una competenza trasversale, ma anche una unit specializzata che lavora a stretto contatto con Research & Insight, Strategy, Creative, Editorial e Client Service dell’agenzia contribuendo alla definizione di obiettivi concreti e misurabili, e valorizzando allo stesso tempo la creatività.