Lavoro, infrastrutture, fiscalità, efficienza e debito pubblico, fiducia e certezza del diritto, welfare e non solo. Questi i temi che affronterò insieme ad altri ospiti oggi alle ore 16 a Milano, nel confronto organizzato da Dirigenti Industria nella sala Manzoni dell’Hotel Marriott in via Washington 66.
Vi aspetto!
Il confronto elettorale si riduce a pochi giorni in preparazione del voto del 4 marzo, che rappresenta un’occasione per una svolta positiva del Paese, per sostenere crescita e benessere sociale.
Dopo i 4 incontri “Dirigenza e Politica a confronto” dedicati ai candidati alla presidenza della Regione Lombardia, abbiamo concluso il 27 febbraio con i candidati dei collegi lombardi alle elezioni nazionali il ciclo milanese organizzato dalla Confederazione Italiana della Dirigenza ed Alte professionalità CIDA. Un confronto costruttivo sulle proposte, cioè su cosa le forze politiche si impegnano a realizzare nella prossima consigliatura, come e quando.
Non si è trattato di un comizio o di una tribuna elettorale. Non eravamo e non siamo interessati alle critiche di un partito nei confronti degli altri; agli slogan ad effetto e agli scoop.
Con le elezioni del 4 marzo ci stiamo giocando la credibilità e il futuro del Paese. Facciamo quindi appello alla senso di responsabilità, urgenza ed alla progettualità necessaria per governare il Paese con lungimiranza.
Abbiamo invitato le forze politiche a convincerci sulla base di proposte concrete e sostenibili, con obiettivi largamente condivisibili e risultati misurabili dall’elettorato; proposte rispettose dei principi democratici e della dignità di tutte le persone, per un Paese meno vulnerabile, più autorevole, più meritocratico, più dinamico, più equo.